domenica 15 maggio 2011

Il tuo blog merita un premio... ed anche il tuo! Oggi premi bis!

Ragazzi e ragazze... onorata dei bellissimi premi ricevuti (che soddisfazione! no, davvero, non potete capire!), mi appresto e ricambiare, perché è più che giusto pubblicizzarvi quanto più possibile, mi fate troppo scompisciare, riflettere, distrarre, occupare piacevolmente i tempi morti sul lavoro in un modo che non sia discorrere con Brutus (il mio ragno d'ufficio. ndr).
Andiamo in ordine cronologico.

Premio n°1





 "Liebster blog" è un premio per aiutare i blog più giovani a crescere. 
Ci sono pochissime regole da seguire:


  • scegliere 3-5 blog che volete far conoscere assegnando loro questo premio
  • avvisare i blogger che lo riceveranno

Ecco i miei blogghini vincitori (premetto che tutti i blog che seguo, se li seguo appunto, è perché mi hanno conquistata. Sono incredibilmente banale, ma siete tutti meritevoli, davvero!):
. Medaglia d'oro a... Marianna e il suo Tuchesaitutto, che mi fa troppo piegare dal ridere col suo capo-troll!!
Immediatamente a seguire:
. Segretaria Ironica con Studio Medico Buonasera, che se non seguite già, vi consiglio troppo di leggere! Non vedrete più lo studio medico nello stesso modo, garantito! Haha.
. Ladybug con il blog La libertà non ha prezzo, esilarante, a dir poco esilarante! (Tesoooroooo che sei!! Ho visto ora la tua menzione speciale! Ma quanto carina sei stata?? Grazieee!!!) E la nonna... la nonna!!


Via, via, passiamo all'altro premio!
Ta-daaaannn!!






















Anche in questo caso, le regole per questo premio sono semplicissime. Eccole:
1) scegliere 10 blog a cui conferire il premio;
2) avvisare i blogger premiati;
3) spiegare il motivo o i motivi per cui hai scelto di premiare quel blog.

Per chi riceve il premio, ci sono anche un punto 4, un punto 5 e un punto 6. (daiii, basta brontolare!! :D )
4) specificare da chi hai ricevuto il premio;
5) esporre nel proprio blog il logo del premio (dove volete, anche soltanto nel post delle premiazioni);
6) raccontare cinque aneddoti di vita che, per un motivo o per l'altro, ti sono rimasti impressi e non dimenticherai più.

Avendo ricevuto il premio, assolvo il mio punto 4), ringraziando Alamuna, che mi ha fatto il grandissimo onore di conferirmelo. E che, a mia volta, mi sento assolutamente di premiare, ma molto molto volentieri!
Bando alla ciancie, orsù!
. Premio Alamuna ed il suo Improvvisamente un giorno, che trovo divertente, che mi cattura, che ho appena scoperto e già leggerlo mi piace! E perché hai creduto in me, sniff!, ti sono riconoscente! Eheh.
. Daniela, sulla cui pagina Work in progress, potrete perdervi e calarvi nella vita di una ragazza brillante e... troppo simpatica!!
. Distrattamente me, con... Distrattamente me! :) Il titolo è già un programma, ve lo raccomando. Questa ragazza mi fa morire. :D
. Owl e Cuor di carciofo, che ho iniziato a seguire perché il nome mi faceva sorridere e... ho fatto troppo bene!
. CC, o Girl Power VS Cioè che dir si voglia, è PERFETTO per farsi due risate (e sghignazzarsela in solitaria mentre si lavora ripensando agli ultimi sfondoni letti).
. Gio...Illusion, e Il mio nome è gallinella, blog illuminante, riflessivo, molto introspettivo ed estremamente gradevole! Proprio una gran scoperta, come il caffè Hag.
. Maestra Laura, col blog Maestra Laura, di una tenerezza che non ne avete idea! (ed è anche una mia concittadina, seppur di un altro paese!)
. Alice con Caro Diario, perché è bello ogni tanto fermarsi e leggere i pensieri altrui, confrontarsi, riflettere... e con lei, ci si riesce incredibilmente bene!
. Johnny10 e il suo Johnny Ten!, perché potete star sicuri che qui avrete sempre qualche bella novità da scoprire! :) (E perché ha persino le offerte di lavoro in diretta sulla pagina, ahahah! Perfetto per me!!)
. Last but not least, JuleZ, con Giulia Passione. Tu sei fuori di testa (in senso buono, anzi, ottimo), e lo sai anche! :D Troppo troppo da ridere!


Umàma che fadìga (come dicono nel mantovano). Forse ce l'abbiamo fatta,
Ah no. Devo ancora avvisarvi del premio (ma quello lo farò poi, anche perché noto che Blogspot è capriccioso come stamattina), e passare al mio punto 6).
Prometto, prometto, che cercherò di non essere prolissa. Non come al solito. Va bene? Accordato?
Let's go!


1. Trovo incredibile quanto fossi biscia e contorsionista da bambina. Non avevo paura di niente, altro che ora! Ricordo che, all'asilo, mi appendevo a testa in giù a delle specie di spalliere in legno orizzontali, sospese a mezz'aria, fissate ad altre strutture di legno. Mi appendevo tipo pipistrello e stavo lì, un sacco di tempo. Una bella volta, non ricordo esattamente come, ma sono cascata giù come una pera. Ho imbrattato pavimento e grembiulino di sangue (tanto) e fatto deliberatamente spaventare a morte mia madre dalla maestra che le ha telefonato dicendole di portare con urgenza un cambio d'abito per me, che ero piena di sangue. o_O


2. La mia prima uscita col mio moroso, a Milano. Dopo aver fatto i biglietti del treno, ho pensato, da intelligentona quale sono, di prelevare qualche soldo, visto che avevamo intenzione di andare a vedere una mostra, tra le altre cose. Lo sportello della stazione ha pensato bene di fagocitare il mio bancomat, lasciandomi ammutolita ed ingessata davanti alla scritta beffarda sullo schermino. Sapete quei giorni in cui colleghi, affetti e persino il gatto vi è ostile?
Così sono partita lo stesso, naturalmente, solo che lui per tutto il giorno ha dovuto provvedere a mantenermi, dal biglietto della metro, all'ingresso alla mostra, a caffècaffècaffè... Già allora avevo le idee chiare sul concetto di mantenimento.
In effetti, in un certo senso, continua così tutt'oggi. Gne.


3. Quando ho lavorato come modella per un illustratore, interpretando gestualmente le poesie di una poetessa spagnola gay, e nel giro di 4 sedute, il disegnatore mi ha proposto di scambiarci i ruoli, prendere io blocco e matita e ritrarre lui e la sua zona pelvica.


4. Quanto ero incredibilmente acida col mio ex (della serie litigare furiosamente, sbattere la porta, uscire, imprecare in otto lingue contemporaneamente giù per le scale e passare 3 ore sull'altalena dei giardinetti. Roba da tagliarsi le p@lle a julienne), e quanto io sia diventata incredibilmente patatina-topina-amorina-cippina-bambolina col mio attuale. Sono l'emblema della ragazza ciccipucci. Più che un aneddoto, questa è una considerazione, ma ogni tanto ci penso...


5. Una volta che sono andata in un centro termale. Ho passato la mattinata tra idromassaggi, percorsi benessere, vasche roventi, medio-fredde, gelate... Siccome io mollo sempre asciugamani&co. dove capita, ero convinta di aver lasciato l'accappatoio su una sdraio, ed ho visto una tizia raccoglierlo, indossarlo ed andarsene. Di corsa, sono uscita dalla mia vasca con le bbolle, l'ho raggiunta e "Scusi signora, ma credo che abbia preso il mio accapp...". La signora aveva il pomo d'adamo ed un folto pizzetto. Ed io avevo le tette di fuori.


Goodnight.

11 commenti:

Simona Giorgino ha detto...

Wow, mi hai assegnato il premio che io stessa ho fatto girare :D, non ci speravo di riaverlo indietro!!! Grazie grazie grazie per le bellissime parole che mi hai riservato!!!

Unknown ha detto...

Wowwwwwwwwwwww, Grazie Priiiiii

Nanìa ha detto...

Ma grazie!
Brillante è una parolona...si fa quel che si può..! ;)

Chiara ha detto...

Ma grazie cara! E' bellissimo essere premiati... Ero già una blogger addict, ma così non vi libererete più di me! MUAHAHAHA!
:D

El_Gae ha detto...

Forte!

Marianna ha detto...

Prima Di tutto Grazieeeeee per il premio che mi hai assegnato!
E poi come solo tu sai fare hai già rallegrato la mia BIECA giornata con il Troll che già sta incxxto nero @_@
Smack!

Anonimo ha detto...

Ma grazie!!!! Davvero non me l'aspettavo ricevere questo premio e mi ha fatto infinitamente piacere!!!
Quindi...grazie, grazie, grazie!! ♥♥♥

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

è il secondo premio della mia vita dopo quello di partecipazione alle olimpiadi studentesche di pavia quando avevo 7 anni e non partecipai nemmeno perchè mi ero fatto male alla caviglia in allenamento :-)
grazie per l'illuminante.....vengo a rileggere gli altri tuoi premiati dopo, ora credo proprio che stia arrivando la corsa... sciao

Marianna ha detto...

Secondo Premio per Te, come ho detto a segretaria,non ti arrabbiare ma i vostri Blog mi fanno stare bene dopo una litigata con il troll

Pri ha detto...

@Alamuna
Ma figurati, è il minimo, è troppo carino il tuo blog! :D Ti ho premiata volentierissimo! :)

@Segretaria ironica, non c'è di che! Se posso fare pubblicità ai miei blogghini preferiti, ne sono solo felice! :)

@Nanìa, su su, non essere modesta! :D Beh, io lo penso davvero! ;) L'impressione che passa è quella, poco male, no? :D Eheheh!

@Ladybug, e chi si vuole liberare?? Scrivi, scrivi, per carità! :D Abbiamo bisogno di te! In fondo ci si consola anche con le avventure altrui... :)

@El_Gae: preparati. :P

@Marianna, meno male, almeno una buona azione l'ho fatta! Dobbiamo difenderci dal Troll!
E grazieeeeeee per il premiuccio!! Smack!!

@Ali, te lo sei meritato in pieno! :) Anzi, ora passo a leggerti. :)

@Gio...Illusion
Ahah! Fantastico, allora questo premio vivrà nella tua memoria! Che onore! :D Beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare, te lo meriti! :)

M. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.