martedì 24 maggio 2011

Operazione HELP PRI CHOOSE A CAR

Non ho la pistola puntata alla tempia, non devo decidere in quattro e quattr'otto che macchina (usata eh) acquistare, perché tanto manca la materia prima, e finché non si raggranella quella, dubito di poter pagare un'auto in natura. O anche se potessi, poi mi ritroverei fidanzata con un homo caverniculus discretamente iracondo.
Dopo l'innamoramento della maledettissima C2, che mi ha sedotta e abbandonata, ho scoperto che in fondo, una macchinuzza più grande non mi dispiacerebbe (purché resti entro i 1400 di cilindrata, sennò mi tocca pagarci l'assicurazione, in natura, ed il caverniculus muterebbe in Freddy Krueger). Ho trovato una Meriva che è la fine del mondo! Si alza il budget, ma a favore di stabilità e sicurezza. Spero. E poi, punterei a una 5 posti, così magari riesco anche a portare i miei e mio fratello a Milano a conoscere la consuocera, finalmente...
Così ho detto addio alla mia amatissima Ypsilon, da sempre sognata, e al poco adeguato ma stupendissimo New Beetle.
Infine, poco fa, ho trovato una Micra papabile, ed ho scoperto che gli interni mi piacciono! Adoro gli interni chiari... Quindi ora il dubbio sorge... ed urgono consigli, perché l'indecisione mi porta immancabilmente a montare la mia migliore aria bovino-scorbutica. Ho inserito un sondaggio nella colonna di destra, votatevotatevotate! E fate la vostra buona azione quotidiana, vi sentirete meglio poi, vedrete.
Intanto focalizziamoci sul modello. I soldi poi verranno. I think. Lo dicevo io che dovevo fare la mantenuta, questi problemi non li avrei... ma col culo che mi ritrovo, più che un magnate, è matematicamente certo, troverei un magnete, attira-sfiga.

29 commenti:

Nanìa ha detto...

Ho votato per la Micra perché mi sta più simpatica. :P A parte gli scherzi...la Meriva mi sembra trooooppo grande.

Pri ha detto...

Eheh! :D Vero, è una macchina simpatica e sbarazzina.
Noo, ma non la Meriva nuova però eh, quella è gigante! Il modello prima, che sembra la vecchia Opel Corsa più grande! :) Monovolume, ma più compatta... Indecisioneeee!

Owl ha detto...

Micra! La mia prima macchina presa con i soldi del primo lavoro (usata e a rate) e mi ha portato un gran bene!

Pri ha detto...

Owl, sìììì, fortunaaa... ne ho tanto tanto bisogno! :'( Ahah.
Cavolo, non pensavo che la Meri riscuotesse così poco successo! :D Sarà che la Micra è anche più femminile...

secondo binario ha detto...

Micra!!! ah poi quando gai capito il modo per trovare i soldi fammi sapere!

El_Gae ha detto...

Mi permetto di consigliarti la Polo. Ne abbiamo comperata una 5 anni fa, ora ha 120.000 km ed è praticamente come nuova. La usa mia moglie che, per lavoro, ci fa 100 km al giorno. Non la cambierebbe con nulla al mondo. 1400 diesel. Oppure 1300 Benzina/GPL.

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

FATTO..... da me..... stesso post...solo modificato

Pri ha detto...

@sulsecondobinario
Non temere, mi premurerò di divulgare gli sviluppi, si sa mai che ne nasca qualche spunto! :)

@El_Gae
Polo? Sai che non ho guardato? Considera che mi pongo un tetto di 5000euro, per un usato dal 2004 in avanti, con meno di 80mila km... mi serve qualcosa che macini km e km! Dici che ci sto dentro anche con una Polo?
Autoscout24 arrivoooo!

@Gio
Wow! Estasiata... :D Come/dove posso (se vuoi) dare un riscontro?

El_Gae ha detto...

Secondo me ci potresti anche stare. Per i km e km ti consiglio il diesel. Consuma pochissimo. (certo il diesel è meno ecologista, però...)

Pri ha detto...

In tutta sincerità, a me quel che capita va bene, quando ci sto dentro coi soldi e la macchina mi sembra in condizioni adeguate, diesel, benzina, carbone, naftalina, chemmefrega? :D Ovvio, hai toccato un tasto giustissimo però, se già con la Smart iniziavo ad accusare parecchio il colpo con i rincari della benzina... e fai conto che avevo trovato un distributore qui a Mn che aveva la verde a 1.46 quando ovunque si toccava l'1.62... di' poco! :D

Marianna ha detto...

Micra è più fashion! anche se la Polo è notevolmente più resistente, conosco una persona che ce l'ha da anni e va una bomba!
Smack

Pri ha detto...

Mari, a quanto pare è vero, è indistruttibile la Polo! Parlando con una mia amica, mi sta dicendo le stesse cose! Solo che al momento in zona non c'è nulla alla mia portata...
Mi piace la Micra... @^^@ Sai che c'è? La Meriva mi sa però di quei macchinoni che ti tieni vent'anni, che ci fai tutta la strada che vuoi... devo tener presente che a settimane alterne una scappata a Milano la si fa...

M. ha detto...

micra! adoro questa macchina è troppo carina :D
anche se il mio amore resta la lanciaY :)

Pri ha detto...

Ypsiloooonn! <3 è anche il mio! Ma giustamente myLove mi ha fatto notare che già che facciamo la spesa, conviene una 5 posti... :-/

distrattamente me ha detto...

ah guarda non ti invidio per niente a me sta scelta è toccata l'anno passato e momenti perdevo il poco sonno rimasto!!!
la iupsilon è strafiga ma non avendo reni disponibili da vendere tocca pensare pragmatico vero???
la micra è bellina davvero!!!

e cmq te mi assegni un premio e non mi dici nulla????che ecco io arrivo adesso dopo solo quattro ere giurassiche a ringraziarti!!!!!che qui io sono un caso patologico di distrazione e figure pessime!!!
Scusami davvero e grazie mille!!!

ah quando trovi l'abero dei soldi fa un fischio che ne piantiamo 6-7mila ettari che ne dici?

Pri ha detto...

@distrattamente me
Ma vààà, non ti scusare, sono io la beota che si è dimenticata di avvertire! :D Figurati, con la testa che mi ritrovo, ag la fag mia! (non ce la posso fare. ndt )
Povera, ti capisco, però se non altro ho la sostituta, meglio di niente...
Ahah! Io volendo un rene lo vendo anche, dici che pagano bene? :D

Ragno ha detto...

Peugeot (206) e passa la paura

Pri ha detto...

Ecco, la 206 invece era il mio sogno di ragazzina! :) (tra macchine e lavori ho sempre avuto le idee molto chiare, eh?)
Ammetto che la 106 va che è una meraviglia, nonostante gli anni sul groppone, se sono così anche le successive, 'avoglia strada che si fa! :D

AdrianaMeis ha detto...

voto per la micra, anche se per me è troppo grande, io sono per le macchine piccoline, non a caso ho una fiat 600 :)

Barbara ha detto...

Secondo me da qui a quando avrai raccimolato i soldini ti sarai innamorata di qualche altra auto ;) O magari sotto consiglio degli amici blogger potrai scegliere tra più proposte :D

Un sorriso

Anonimo ha detto...

Micra forse piu' femminile, ma come affidabilità Opel Meriva.
A te, l'ardua sentenza! :)
Ciao!

Anonimo ha detto...

Anche io sono in cerca di auto e lavoro. Sto dando un'occhiata (nel mondo dei sogni) alle Opel e alle Ford. Direi che 1400 sia una cilindrata adatta, mediana e... piuttosto buona con i costi da sostenere.
L'Opel Meriva è veramente "'na figata" come dicono a Roma. Ho visto anche una strana auto spaziale della Renault..non ricordo il nome, ricorda molto l'auto-pillola-blu della Opel, alias la Tigra, ma è più figa...
Insomma.. buona caccia!

Pri ha detto...

@A. Anch'io ho sempre amato le minicar! Da qui la mia (seconda) Smart. Sono maneggevoli e carinissime! Però ora non ho molta scelta, se voglio qualcosa che duri... con le strade che mi tocca fare, mi ci vorrebbe una Jeep! o_O

@Barbara, non è da escludere, sai? :D Sono molto volubile su queste cose... cioè, se potessi scegliere d'istinto, prenderei la Ypsilon, poco ma sicuro! Ma siccome diventerà l'auto "di famiglia", ovvero la compriamo per tutti e due (anche se lui terrà la 20ennina), è giusto che abbia una linea anche più mascolina.
Uhm... pensandoci bene, questo escluderebbe anche la Micra... AHEM! Facciamo finta di nulla, và... :D

@Topaus, è proprio questo che devo tenere in considerazione, mi serve un'auto super-affidabile. La opel so che lo è, ma della Micra non ho alcun parere diretto... Ecco perché mi affido a voi! :P

@Carolina, come la Twintop? Ma tu parli della Renault WIND!! Spettacolo quell'auto!!! Amavo la Tigra Twintop, e adoro la Renault Wind!! Non sono una fan delle auto sportive, mi piacciono i macchinoni alti, tipo corriera! :D Ma quelle due, potessi, al volo le prenderei!
In bocca al lupo per le tue ricerche, ti sono vicina, sìsì.

Chiara ha detto...

Io voto Micra, ma sono la fierissima proprietaria di una Aygo, che consuma pochissimo e va alla grande. :D

Pri ha detto...

Aygo... quanto è grande, Ladybug? Che la sola mia certezza è che devo abbandonare l'idea di dimensioni contenute, e la cosa mi secca non poco... T__T

Anonimo ha detto...

Esatto! Proprio la WIND. Spettacolo di macchina. A me piacciono molto le sportive (dopo la Panda modello Tutankamon con turbo non mi spaventa più nulla.. :D ).
Continuo a votare Opel, comunque! :D

Mariolino ha detto...

con un lavoro da badante le rate sarebbero coperte... ma forse il lavoro non varrebbe la macchina

Mariolino ha detto...

suggerisco la Tata Vista, quando si romperà potrai sempre donarla al partito a alla parrocchia. Si lo so che fa schifo, ma costa meno di 8000 Euro e l'uomo delle caverne apprezza sempre una sauromobile economica per la propria donna.
I parenti puoi sempre caricarli su un volo a basso costo su un aereo merci.

Pri ha detto...

@Carolina
Massimo rispetto alla TutanPanda! Quelle anche dopo 80anni ti portano in giro. :) Maaa... il modello a 4marce? Figata! :D

@Mariolino, la Tata Vista non la conoscevo, ma se è quella che ho trovato con la ricerca immagini, è caruccia, perché dici che fa schifo? Per il motore?
Guarda... purtroppo il budget sta un po' sotto gli 8000... :) Mi limiterò ad un buon usato. Se lo trovo.
Mmh! Badante, non ci avevo pensato. Potrei trovare un vecchietto da spennare, possibilmente pieno di soldi fino alle orecchie, parecchio in là con gli anni e con un piede nella fossa. Conosci qualcuno che corrisponda alla mia descrizione?