giovedì 8 settembre 2011

Buon appetito! ... mavacagà.

Dovrei essere qui a dedicarmi alla mia strabiliante pausa pranzo, a fottermene del corriere che mi bussa sulla spalla perché deve scaricare non ho ben capito cosa, ed ingurgitare qualcosa che mi permetta di tirare sera, possibilmente con una sosta in piscina per la mia lezione di acquagym.
E invece no.
Premetto che, rullo di tamburi, ho firmato il contratto! Stavolta hanno superato ogni più rosea aspettativa, e mi hanno assunta per 20 giorni.
E già questo mi fa roteare non poco le bolas.
Perché passi la pausa pranzo scrivendo, anziché, come fanno gli esseri umani, mangiando?
Oh, che volete, sempre davanti al computer sono, cosa cambia?
... Ok, però dobbiamo fare un piccolissimo passo indietro.
Seguitemi.
Tana dei topi, mercoledì 7 Settembre, ore 04:50.
La sveglia di lui suona.
Cioè, credo che suoni, dovrebbe.
Il Topo si alza, smadonnando in bengalese.
Io, come ogni mattina, afferro il cuscino, che lui non dorme col cuscino appoggiato alla testiera del letto, no, ce lo mette direttamente sopra, lo riporto in orizzontale sul materasso, e riprendo a ronfare con grazia.
Trascorre un tempo indefinito, sufficiente a consentire al Topo di consumare una veloce colazione, lavarsi e vestirsi, dopodiché, il piccolo sorcio, si siede sul letto e mi desta con un bacio, al solo scopo di farmi alzare perché lo segua fino all'uscio di casa, affinché possa accertarsi che io mi chiuda dentro a tripla mandata, che non si sa mai.
Con una falcata femminile al punto che uno scimpanzè a confronto sembra Gisele Bundchen in passerella, arrancando e rotolando seguo il Topo fino alla porta di casa.
"Amore, prima ti ho lavato della frutta, così puoi portartela al lavoro"
Focalizzo sul ripiano della cucina una piantagione di mele, pesche e banane, frutta che io compro in quantità, ma che puntualmente, eccezion fatta per le banane, non mi porto mai al lavoro perché sono troppo in ritardo per perdere tempo a lavarla.
Lavarla la sera prima per esempio?
Sì, ma se lo facessi non sarai io, vi basti questo.
Saluto il premuroso roditore, e gattono verso il letto, per dedicarmi ad una succulenta ora e mezza di sonno aggiuntiva.
Ora, di tutta questa frutta, ieri, ne ho consumata una quantità modesta.
Il resto è rimasto nella borsa del pranzo.
Veniamo ad oggi.
Siccome ho la piscina, voglio stare leggera, bene? Bene.
Insalata e frutta rimasta. Ottimo.
L'insalata, quella maledetta, stamattina appena fuori dal frigo era ornata di stalattiti e stalagmiti, porcatroia. Non può adesso presentarmisi marrone!
Via nel cestino.
"Vabbé, mangiamo la frutta."
Ruma nella borsa alla ricerca della pesca... PLOCH. Il dito affonda in qualcosa di molliccio.
Può una pesca terrestre marcire e mostrare un soffice strato di candida muffa in 6 ore?
Via nel cestino bis.
Un po' incacchiata, ficco la testa nella borsa e tiro fuori banana, mela e coltello.
Mi accingo a tagliare a metà la mela e...
Adesso ditemi voi come faccio a non incazzarmi.
Ed il mio sfigometro del mattino prometteva una giornata all'insegna della buona sorte.
Pensate se mi diceva invece che non mi andava di culo!

... La banana ci provo a mangiarla o..?

23 commenti:

secondo binario ha detto...

E vai con un gelatone!!!!

The Cunnilinguist ha detto...

la domanda è:
ti alzi a quell'ora solo per accompagnare il tuo moroso alla porta?
hai paura che si perda perchè vivete in un castello di 420 stanze?

Pri ha detto...

Secondo binario
Sarebbe stato meglio... :)

Cunny... lui vuole che mi chiuda dentro, per sicurezza... quindi mi fa alzare e dare 3-4 mandate alla porta blindata...
Uomini... ;)

The Cunnilinguist ha detto...

azz...allora sei un bene prezioso...

la mia Morosa la aprirebbe apposta se sapesse che ci fossero in giro malintenzionati desiderosi di sfondarmi lo sfintere...

Pri ha detto...

Ma daiiii, che è una dimostrazione d'affetto la sua! :D
Sempre a pensar male tu... :)

Dani :) ha detto...

"saluto il premuroso roditore"....ma porello, ma lui lo sa che lo chiami così? comunque come sempre mi fai morire! :)

Marianna ha detto...

Pri lascia stare la banana non si sa mai :) ahahhaha ^_^

Pri ha detto...

Dani, come no! :D
Lo chiamo così anche in intimità, sai com'è... ;) Eheheh!

Marianna, al momento non ho avuto il coraggio... temo però che entro sera... o_O

Ladybug ha detto...

la banana prova a farla brillare, come le mine di epoca bellica! :D

Adriana ha detto...

Direi che la banana deve fare la fine del resto...
Lo sfiga-day è in atto anche ad Alba, apud me...

GIO...ILLUSION ha detto...

se compri i coltelli fatti con la plastica marcia non è colpa di nessuno.... (sto periodo ti do contro di brutto) :-)

Pri ha detto...

Ladybug! Ahahah! Idea grandiosa! :D
Poi la tengo come fermacarte magari...

Adriana, ancora ci sto pensando... avrei giusto bisogno di quel po' di energia pre-piscina... però... paura! o_O

Gio, porcamiseria, ti ci diverti??! :O Và che poi ti rispondo per le rime, non farmi perdere tutto il mio charme... :D

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Ma non ti può chiudere dentro a chiave lui? Il mio fa così... sto cavolo che mi alzo io! ;-)

Alamuna ha detto...

Diciamo che non sei stata esattamente fortunata co' sto pranzo, eh! Pure il coltello in due no, eh!

Pri ha detto...

TheGirlwiththeSuitcase, e sarebbe anche giusto! Ma lui preferisce che resti la chiave nella staffa... e se si dà un numero di mandate dispari (1 o 3), la chiave non può essere "spinta" fuori dall'esterno.
Sti morosi sono peggio di noi... ;)

Alamuna, dopo ieri, oggi mi aspetto qualunque cosa...

El_Gae ha detto...

mia moglie spesso salta il pranzo. Infatti è magra. Non come me che alle 12.15 sto già rosicchiando le gambe del tavolo...

GIO...ILLUSION ha detto...

da tuchesaitutto ci si spacca dal ridere fai un salto?

Pri ha detto...

Gae, ottimo, prenderò esempio! ;)

Gio, Gio, Gio... arrivi tardi, è il primo blog che ho iniziato a seguire...

GIO...ILLUSION ha detto...

non era mica per proportelo, cercavo protezione :-)

GIO...ILLUSION ha detto...

PS e non provare a passare da questa specie di città senza che tu mi possa dar modo di incontrarti :-)

Pri ha detto...

CHE?? :D
Tu mi tiri in ballo così a caso, ed io devo anche proteggerti? :P

ps Io la buona volontà ce l'ho messa, sono gli altri che sono cattivi e non mi considerano, ecco. :'(
:)

Valeria ha detto...

Sul coltello sono morta.

In bocca al lupo per il lavoro!

gds75 ha detto...

ma era frutta o poltergaist??? :-D