mercoledì 10 agosto 2011

Operazione convinciamo il Topo a portarmi al mare

E sono in ferie.
Che poi, ferie... mi è scaduto il contratto e sto aspettando il prossimo, che, se non altro, so che ci sarà. Il che mi rincuora, perché provate a cercare lavoro in agosto...
Dunque, in linea teorica, ricominciando a settembre, sempre che siano di parola, non avrò il problema del dover centellinare ogni euro in vista di possibili mesi di buco economico.
Sfortuna vuole, però, che il Topo sia in ferie solo la prossima settimana...
Dovete sapere che costui ha l'animo del montanaro. Non è molto incline alle vacanze marine, vuoi perchè si scotta rapidamente quanto me, vuoi perché odia il caldo.
La sottoscritta invece, pur non sapendo nuotare, adora l'acqua, e sopporta le alte temperature molto più facilmente se può immergersi ogni tanto. Rischia anche puntualmente di annegare, ma pazienza. E poi il Topo sa nuotare, se gli sto vicino non correrei troppi pericoli...
Per la serie "Chi ha il pane non ha i denti", dovete sapere che il Signorino ha una casa di proprietà (l'ha ereditata da suo padre, 1/3, i restanti 2/3 sono suddivisi tra i due zii) a Roccalumera, in Sicilia. Ma mica buttata lì chissà dove, no! Di-fronte-al-mare. Intendo di fronte di fronte. Roba che ti affacci alla finestra e sputi in testa al marocchino col banchetto dei cd piratati.
Io il mare bello non l'ho mai visto. Non sono mai stata più giù dei Lidi Ferraresi. E non è che mi dispiacerebbe una mini vacanza in un posto del genere.
Solo che lui è restìo... immagino che una vacanza montana lo troverebbe bene, solo che io mi stufo presto... e per me vacanza-uguale-relax, perciò tempo metà soggiorno e acquisirei il garbo della coguara zitella.
Quante volte capita di poter soggiornare a tempo indeterminato in una casa fronte-mare, gratis, perché è anche tua (o del moroso)? Poche, no? E allora mi aiutate a convincerlo a portarmici, che son quasi 2 anni che me ne parla e io ancora quel posto non l'ho visto manco in cartolina? Quando glielo chiedo, con gli occhioni spalancati e supplicanti, vedendo il suo entusiasmo cimiteriale desisto.
Mi aiutate a fargli cambiare idea?
Quanto a cosa fare in queste quattro, quattro settimane, nessuna luce alla fine del tunnel. Per ora sono in modalità cazzeggio totale, anche se entro la settimana devo rassettare completamente casa, sperando che i gatti perdano l'abitudine di fare a sbaloccate con le palline di cacca.
Poi farò un po' di su e giù tra Mantova e Milano, così tra andata e rotorno già 4 ore le perdo. Spero solo di non cadere nella spirale dello shopping-da-noia, potrei essere molto pericolosa.
Oggi vado a fare la supermanza in piscina, così mando a quel paese il caldo e divento fresca come un campo di cicorione al mattino presto sulle colline toscane. Maròòò...

10 commenti:

AdrianaMeis ha detto...

una casa di fronte al mare...e non siete già lì? se vuoi ti accompagno io! :)

Ladybug ha detto...

Non devi convincerlo ad accompagnarti! Devi convincerlo a lasciarti le chiavi! :D

ImperfectWife ha detto...

Uhuhuhuh!!! Cioè, DEVI ASSOLUTAMENTE CONVINCERLO!!! In ogni modo!!! Sarebbe una cosa terribbbile rinunciare a una vacanza così...
Dunque, vediamo... secondo me vale il metodo più tradizionale che ci sia... eheheheh... digli che laggiù ti sentirai MOOOLTO generosa... dovrebbe funzionare!! :-D

secondo binario ha detto...

Io sono d'accordo con Imperfect!!! dovete andare, ma stiamo scherzando? oh poi se lui proprio non vuole ti accompagno io!

Simona Giorgino ha detto...

Potresti digli che, oltre al contratto bello certo per settembre, ti hanno chiamata per un colloquio ultra-strepitoso che non puoi assolutamente perdere, e che si terrà - tuttavia - a Roccalumera O_o.

Bella quella che t'affacci dalla finestra e sputi in testa al marocchino :D!!!

Marianna ha detto...

Topo.. Allora facciamo un bel discorsetto, Tu hai una signora casa in uno dei posti più belli d'Italia e vuoi fare il montanaro, tutti gli anni?!?!
Pri prenota i biglietti con windjet e partite :D!!!!

Casale Versa ha detto...

Non è mica un obbligo stare tutto il giorno il spiaggia (anche se lo trovo strepitoso..).. dì al tuo Caro Topo che si possono fare bellissime passeggiate sul lungomare, cenare in posti intimi e deliziosi, magari rendendolo un pò romantico scorda ciò che invece vorresti tu: un pò di giorni di goduria sotto il sole, in spiaggia, pucciandoti a mollo quando ti pare! Non ci viene lui?! CI OFFRIAMO NOIIII!! Tre "fanciulle" stanchissime di lavoro... però di molta compagnia!!! A presto!

Anonimo ha detto...

Hey, you stated in a much more direct way what I was trying to communicate, thanks, I will recommend your site to my friends.

My site:
taux credit rachat de credit

Adriana ha detto...

...ma sai che anche il mio a volte (spesso) lo chiamo Topo?

Casale Versa ha detto...

Pri dove sei?! Ci manca leggerti!! però se finalmente sei in vacanza.. GODITELA! A presto!! Le donne di Cà Versa!