lunedì 6 giugno 2011

PBA Pri Blog Award - perché se non mi ci metto ora...

Ssssiòrrre e sssiòrrri, benvenuti!
Riapriamo l'assegnazione del fantasmagorico Pi-Bi-Ei, premio agognatissimo dai migliori blogger della rete.
... va beh, non sono credibile. Diciamo semplicemente che voi siete degli amori e io sono un microcefalo, e pure involontariamente stronzo (o posso autonominarmi Nazi-Grizzly? Chi se lo ricorda il mitico?), perché voi mi investite con i vostri premi e la vostra stima, ed io rimando, rimando, rimando, e alla fine non ricambio mai. E qui se voleste investirmi con la falciatrice, anziché con i premi, avreste anche ragione.
Ebbene, eccoci! Ora recupererò tuuuuuutti i premi non ancora incassati/ricambiati.
Senza ulteriore indugio, ecco il primo, divertentissimo:

Ricevuto da Marianna e da Nanìa.
Ecco le regole di questo premio:
  1. Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio. 
  2. Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su Wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link. 
  3. Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
  4. Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog. (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).
Ecco, a me, cos'è capitato *espressione rassegnata*.

Ma VOI, lo sapevate che...

Il priodontognato (Priodontognathus phillipsi) è un dinosauro erbivoro appartenente agli anchilosauri, o dinosauri corazzati. Visse all'inizio del Giurassico superiore (Oxfordiano, circa 160 milioni di anni fa) e i suoi resti fossili sono stati ritrovati in Inghilterra. È considerato uno degli anchilosauri più antichi, ma l'identità è dubbia.

Questo dinosauro è noto solo per il fossile di una mascella con denti ed è stato descritto per la prima volta nel 1869 da Harry Govier Seeley, come una nuova specie di Iguanodon (I. phillipsi). Seeley, infatti, inizialmente pensò che questo animale fosse un ornitopode; analizzando in seguito la mascella, lo studioso riscontrò somiglianze con quella di Scelidosaurus, un ornitischio quadrupede e corazzato, e nel 1875 ridescrisse l'esemplare come Priodontognathus phillipsi. Il nome Priodontognathus deriva dal greco antico e significa "mascella con i denti seghettati", a causa della caratteristica forma dei denti. Per lungo tempo questo animale venne considerato un qualche tipo di stegosauro primitivo, ma una revisione operata negli anni '80 portò alla conclusione che questo resto apparteneva a uno dei più antichi anchilosauri conosciuti.


Veniamo alla parte difficile: 'zzo c'entro io con sto Priodontognato (tutt'al più ci trovo qualche analogia con delle possibili imprecazioni)??
Magari la corporatura massiccia e la mole cospicua, ma se il mio moroso poi mi legge (tanto LO SO che vieni a bosare quando puoi!) mi dice su che non ho autostima...
Perciò, viste le reminescenze della mia infanzia segnata da una passione per i dinosauri, dirò che, in comune con il Priodonty, ho con tutta probabilità lo stomaco, in quanto gli anchilosauri, come la sottoscritta, erano dotati di un impressionante sistema di digestione.

Ed ora, giriamo il premio.
Ladies and gentlemen, the winners are...
Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
El_Gae, il mitico Stratobabbo (è una figata leggere le vicende di una famiglia allietata da ben 3 pupi, dal punto di vista del papà! :) )
. La Mariannina, che ormai non perdo occasione di citare, che quotidianamente mi consola non poco in ambito sfigo-lavorativo.
Ladybug, perché leggere il suo blog è come immergersi in una realtà parallela popolata di animali parlanti, tra manzi e galline... e la cosa grave è che io me la immagino pure, tutta sta fauna! :D
Owl, che è una mamma straordinaria, e che con i suoi racconti di vita vissuta e pensieri tutt'altro che scontati, sa farmi riflettere, rilassare, sorridere.
. Alamuna , per il suo blog così spensierato, dove trovo sempre qualcosa di carino da leggere!
Fenicecherisorge,  perché quel suo blog, credetemi, è poesia.


Altro premio! Certamente non meno bello o importante del precedente.
Ad opera di Alamuna e Fenicecherisorge. Grazie ad entrambe per questo bellissimo premio! :)
Questo premio prevede che io lo rigiri a mia volta a 7 blogger, e che, udite udite, vi racconti ben 7 cose di me. Prepararsi.
I premiati per la categoria "The Versatile Blogger" sono...
. Nanìa, che mi dà sempre qualcosa per cui sorridere. :)
Segretaria Ironica. Perché, perché, ho già detto tutto, Segretariuccia è Segretariuccia, mi fa troppo sganasciare questa ragazza!! :D
. Francesca, perché sto guardando ora la sua pagina e mi sta venendo fame (e notare che sto mangiando), roba che se non dovessi stare attenta anche a quanta aria ingerisco, lo eleggerei a mio ricettario ufficiale (le piadineeeee!!!).
. LadybuG, scoperta recentissima, un blog personale sempre vivo e carinissimo, attraverso il quale mi piace passare del tempo in totale spensieratezza! :)
. Ragno, indubbiamente senza peli sulla lingua! :) Per ridersela sotto i baffi.
. Bondearte, blog diversissimo da tutti gli altri che seguo, offre una carrellata di opere alle quali generalmente non ho mai prestato troppa attenzione, ma leggere la sua analisi di queste, merita sicuramente un po' del nostro tempo.
. A., la ragazza complicata. :) Schietta, diretta e anche divertente.

Ma le 7 cose di me le volete proprio sapere?
Cerchiamo di sintetizzare.
1. Sintesi, per l'appunto, è un termine che odio. Perché non riesco ad applicarlo - e ve ne siete accorti - e traggo largo beneficio dallo stare ad arzigogolare e rimpolpare i concetti che racconto/scrivo.
2. Sono tutto e il contrario di tutto. Di norma sono una personcina tutta a modino, fine, carina ecc. Poi mi prende il giorno sbagliato e coi miei modi faccio arrossire un camionista bulgaro.
3. Dopo mesi senza, e dopo aver mandato affanculo la dieta per oggi, in quest'istante sto gustando una banana, e le mie papille gustative fanno la ola. Sono una banana addicted, e non trovate doppisensi adesso.
4. Sono iperprotettiva verso i miei gatti, e sono incredibilmente stronza con le persone (quelle che mi danno ragione di esserlo).
5. Al volante sono un asso, i parcheggi ad S in retromarcia sono la mia specialità, e non perdo occasione di sottolinearlo con l'amico maschio di turno che fa battute sulla guida delle donne, imprecando per la quarantunesima manovra per parcheggiare l'auto.
6. Ho la lacrima facile, molto, anche se non si direbbe.
7. Stanotte ho sognato che facevo l'organizzatrice di eventi ed è tutta mattina che fremo per pianificare come arrivarci sul serio.

Restate sintonizzati su questo canale per sapere cos'è successo nei giorni scorsi sul pianeta PriCercaMacchina.
Adiòs

20 commenti:

Simona Giorgino ha detto...

Grazie grazie grazieeeeeeeeeeee :p
Se vuoi, possiamo metterci in società: anch'io al momento sono AlamunaCercaMacchina :D

Pri ha detto...

107 allora? :) Avevo capito che l'avevi già comprata e la stavi solo aspettando! :O Se servono consigli, ormai sono informatissima, eheh! :D

Marianna ha detto...

Ma grazie cara, fortuna che ci sei tu a tirarmi sempre su il morale!
Con il tuo aspetto da angelo ed il carattere da camionista bulguro, rappresenti un ossimoro perfetto con aspetti troooooooppo divertenti Baci bella!

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

vado a leggermi subito ladybug....

ps ciao nè

Chiara ha detto...

Grazie tesoraaaaaaaaa!
Come dimenticare il Nazi-grizzly?! Per me è impossibile. Anche perchè tra manzi e galline fa la sua PORCA figura! Bahahahah. Vabbè, su questa mi dileguo. -.-

M. ha detto...

grazie caraaaaa sei dolcissima! *_*
p.s. sulla tua ricerca della macchina, a mio parere dovresti farne un libro! è probabile che diventi un best seller, sta appassionando un pò tutti! :D
bacino
M ♥

mas ha detto...

Dai Pri così mi fai arrossire... un abbraccio

Pri ha detto...

@Marianna
Ahah! Dai, per fortuna so' momenti, non mi comporto sempre da camionista (ed evito accuratamente la fase rutto-libero), se no apriti cielo!! :D

@Gio, ma ciao! :D Vè! Va' che stasera passo a controllare cosa combini.

@Ladybug
Muahahah! Ma poi mi va in crisi d'identità... Grizzly? Porco?
Ti presenterò poco a poco anche le altre figure animali che condividono il mio cammino, vedi poi che zoo mettiamo su!

@M (che se no facciamo un casino... :D )
Infatti, sta cosa è del tutto inaspettata, ed io ringrazio perché mi avete evitato tante di quelle crisi mistiche che non ne avete idea... :)
Ok, pepnserò ad un titolo efficace. ;) Ma con tutte le sfighe correlate, sarebbe un peccato narrare solo le vicente legate alla macchina, eheheh.

@fenice, ma figurati, tutto meritatissimo! :)

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti i partecipanti!

M. ha detto...

in effetti con la mia omonima si crea abbastanza caos :D
cmq, allora fai una bella cosa, fai un libro sulla tua vita in generale divisa in volumi, e visti i problemi per la macchina, credo che quello sarà il volume + grosso!hahaha
M ♥

Pri ha detto...

@Carolina, preparati che alla prossima ci caschi dentro anche tu, muahahah! ;)

@M
La prima volta che ho letto un tuo commento infatti stavo per fare uno sfondone di quelli epici! :D Poi ho controllato, meno male. -_-
Ussignùr, peggio dell'enciclopedia viene! :D Verrebbe bello sostanzioso anche il volume sulla ricerca lavoro eh... ce ne sono di cose da dire anche lì...
E siccome cerco lavoro, poi mi metto a fare la promoter (professione che "adoro", si fa per dire) per vendere la mia raccolta porta a porta. Meglio di così... :)

El_Gae ha detto...

I miei due neuroni superstiti oggi non mi aiutano a comprendere il post. Mi pare di capire che ho vinto un premio. Sono onorato. Mi pareva di capire che ci fosse qualche cosa da fare, ma non ho capito bene cosa. E poi sono pigrissimo! Poi provo a rileggere. Grazie infinite.

M. ha detto...

ecco vedi! quindi vuoi o non vuoi la ricerca lavoro otterrà dei risultati in un modo o in un altro! :D

Pri ha detto...

@El_Gae
Ahah! Tranquillo, non sei obbligato a fare nulla! :D Che poi è una cosetta che porta via un po' di tempo... io partecipo a queste iniziative perché mi permettono di promuovere i blog che segnalo, e farli conoscere a chiunque passi a leggermi. Mica male in fondo! ;)

@M
Mi fruttasse qualche soldino, anche anche... :D

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

il tuo commento da me, la tua veloce e fredda risposta da cyborg decatleta mi ha lasciato un po' cosi.... :-) , mi piacerebbe avere la tua leggerezza mentale, ma sono fatto male :-)

Pri ha detto...

Gio, e nooo, dai, sono io che ci rimango maleee! :D Scusa, giurogiuro, non volevo fare il cyborg!
Credimi, non ho sempre e solo leggerezza mentale... anzi, ho la mente troppo piena, altro che leggera! :) Ma ci si può arrivare, sai? Io per liberare la mente lavoro a maglia. Vuoi provare? ;D

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

ti è arrivato l'abbraccio? :-)

Pri ha detto...

No. :(
Del resto, con le poste ancora in tilt, sai com'è...
:D

Nanìa ha detto...

Ma grazieeeeeeee!
Avevo letto il post, ma non avevo avuto il tempo di passare a scriverti..!
Grazie ancora! ;)

Pri ha detto...

Ma tesoro, figurati! :D Anzi, questi premi prevedono che si passi ad avvisare gli interessati, ma puntualmente mi dimentico... mea culpa. :)