mercoledì 13 aprile 2011

Un naso (non) è per sempre

Quelle scoperte, quelle bellissime cose che nella vita ti fanno raggiungere una consapevolezza pari a quella di un filosofo ellenico. Manco la civetta di Minerva!
Ho sempre avuto un naso piccolo, corto, stretto. Oddio, mi piacerebbe un po' più all'insù (non in stile porky pig però...), ma non mi lamento.
E pensare che, grazie al mio setto nasale non proprio perfetto, potrei anche farmelo rifare senza spenderci un centesimo! Ma non se ne parla nemmeno, ho visto 2 amici nel post-operatorio, e sembrava che la sera prima, all'aperitivo, avessero incontrato Juan Manuel Marquez incazzato, e con una discreta botta di sfiga aggiuntiva, un ubriaco li avesse presi a cinghiate sul muso così, per hobby, fino al mattino. No, vi giuro, di quei lividi, ma di quei lividi..! Per non parlare del gonfiore, e del fatto che fossero costretti per un tempo X a nutrirsi di latte con una cannuccia.
Mmh, però, quanta gente che mi piacerebbe vedere ridotta così. Sono piuttosto attizzata da quest'idea.
Basta, che poi mi dicono che porto rancore. Io.
Dicevo. In una di queste mattinate noiose, oziose, pallose, calorose, e tutti gli ose che vi vengono in mente, mi sono ritrovata in piena catalessi davanti a Sky.
Ora. Io non lo so cosa stavo guardando, so solo che c'erano degli uomini che scuoiavano una tetta con la stessa grazia che usa il mio calzolaio quando mi livella i tacchi nuovi di plinco a lavoro finito. Ma che schifo!!
Al che, la mia attenzione si è lievemente distolta. Salvo poi, dopo un tempo indefinito, sentir parlare di nasi. E non so per quale volere divino, ho riportato gli occhi al televisore, strizzanoli per meglio comprendere cosa stesse accadendo. E mi vedo questa ragazza, il viso rivolto al soffitto, che inspira in modalità Hoover che neanche uno che tira di coca, e una narice ffffupp! si chiude tappando tutto un antro nasale.
Embè? , penso. A me capita tutti i giorni... anzi, di quando in quando, nel mio non certo raro Stupidisya Mood, ste facciacce, al mio moroso, gliele faccio sempre. Solo che le mie son più spettacolari, a me le narici si chiudono tutte e due.
Poi, il calzolaio, dice:
Vede... EH... la narice le collassa... EH... vede che brutta??
No ma grazie, eh? 
E io che ne ho 2 collassate, cosa dovrei fare?

Come se non fossi già un rottame umano, come se già, citando Molinari, ogni volta che mi guardo allo specchio non mi convincessi sempre più che Dio abbia un ottimo senso dell'umorismo. Mo anche le narici che collassano?
Non lo avrete MAI il mio naso, razza di pseudo-calzolai!

0 commenti: