venerdì 22 aprile 2011

No, davvero... giuro che comincio a guardarlo, il lato positivo.

Allora... ammetto che mi sono un po' lasciata prendere dallo sconforto. Ho l'affitto da pagare, un prestito, e la carta di credito delle emergenze da rimborsare. E niente lavoro = niente stipendio = dove-accidenti-trovo-i-soldi?
Sapete, no, che sotto sotto speravo nella centosessantesima richiamata con conseguente contratto a tempo determinato... Insomma, per quanto sia difficilmente sopportabile la situazione in certi momenti, almeno mi faccio forza pensando che la sopportazione mi porta qualche soldo al 15 del mese, ecchecca...
Ebbene, giovedì scorso, giovedì scorso... che è successo dopo aver aggiornato il blog?
Nulla, me ne sono andata in giro per Milano (o meglio, per la zona fiera di Milano, che non è esattamente come stare in piazza Duomo, ma vabbè...), aspettando pazientemente di poter andare a pranzo col mio ragazzo, e poi ancora attendendo che uscisse dal lavoro per prendere il treno e tornare a casa mia insieme.
Tralasciamo volutamente la figura-di-cacca che ho fatto entrando nel quarantottesimo bar per ingannare il tempo/andare alla toilette...
Per tenermi impegnata, vista la scarsa durata della batteria del mio netbook, sfruttavo deliberatamente il mio cellulare: inviavo sms a lui (mentre facevo shopping pappa-gattoso in un piccolo market trovato per caso), aggiornavo il mio status su Twitter (bevendo un the verde a mezzogiorno nel bar dove poche ore prima avevo passato un'ora e mezza a scrivere e ad iscrivermi a Linkedin... quando mai...), cercavo di configurare Skype (seduta alla fermata dell'autobus, guardando con sguardo vitreo ed assente l'autista quando si fermava, ipotizzando giustamente che volessi salire, non che fossi lì per passare il tempo)... La conseguenza più naturale, quale può essere? Ebbene sì, la batteria mi è deceduta. (ovvio che il cellulare-solo-nuovo-lavoro era bello bello a casa...)
"Vabbè, capirai... tanto..."
Okkei.
Passano le ore, corriamo in stazione, vediamo il treno partirci davanti al naso (e il nomagrazieeh ci stava tutto), e nell'attesa del successivo mi viene in mente:
"Amò, mi fai mettere la sim sul tuo cellulare, che il mio è morto?"
Accendo il suo con la mia scheda e... sms.
MyWind
CAPO -CAPA. Ti ho cercato alle 16.42 del 14/04/2011.

MA NOOOOO!!!

Mandiamole un messaggio, và! Scrivo, articolo bene il tutto, mi scuso ma non troppo, che poi sembra di giustificarsi... INVIO!
Impossibile inviare il messaggio.
EH??
Sentiamo il credito residuo, ma non penso proprio che... ah, okkei. L'ho finito. No no, va bene...
Incazzata come una capra, penso al da farsi.
Inviare un sms col numero del mio ragazzo? Fuori discussione proprio! Mi sono sognata di cambiare numero UNA volta, ormai 2 anni fa, e ancora loro dicono che non capiscono qual è il mio numero e non sanno mai dove chiamarmi... (che in ufficio lo sappiano, e si possa chiedere quindi conferma, è un dettaglio)
E così ho dovuto aspettare di arrivare a casa, ma visto che avevamo perso il treno, l'arrivo (senza ritardi, e queste due parole associate alla linea Milano-Mantova fanno sganasciare dal ridere) era previsto per le 20.20. Così intanto ho inviato un sms alla mia super collega col numero del mio ragazzo, giusto per avvisare che avevo visto la chiamata e chiedere se c'erano novità, se dovevo tornare al lavoro o che so io.
Poi il silenzio.
Al che mi sono ricordata che la mia collega dopo il lavoro segue delle terapie riabilitative... e probabilmente fino alla fine di queste, non mi avrebbe potuto rispondere.
Ma una cosa dritta, ci può andare??
Niente, sono arrivata a casa, ho cenato, ho messo in carica il cellulare, mi sono accoccolata sul divano tutta miciosa con lui... alle 22.45, olè, un messaggio dietro l'altro! La mia collega, il capo... Avevano bisogno per l'indomani.
Mio moroso si era preso il giorno di ferie per stare insieme e fare il weekend lungo.
No perché poi magari dicono che sono io no..? Che non ce l'ho tutta sta sfiga addosso... Va bene, va bene.
Alla fine non ho voluto fare la tignosa e sono andata.
Ma secondo voi... no, secondo VOI... mi hanno parlato di assunzione?
Eeeh... ve lo racconto poi.
Uooh! Suoneria da sms dal cellulare-solo-nuovo-lavoro!!
Fuggo!

1 commenti:

Marianna ha detto...

ahahah Ma de chè! ormai siamo schiavi nelle loro mani! Ma la cosa orrenda è che mi fa incXXXre è che le mie amiche mi dicano guarda che ifojob chiama!!! ma A chi??? a me mai!!!!
Coraggio PRI ci sono io a tenerti ottima compagnia in sfigaggine ahahah
buona giornata